Circa un anno fa mi telefona by @paolo_gibilisco

Circa un anno fa mi telefona un amico di un importante ospedale, in piena prima ondata.
-Paolo, hai sempre quei contatti in Cina? Potresti chiedere se ci fanno arrivare dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)? Non ne abbiamo più.
-Eh?! E’ uno scherzo?!
-No.


Ora, si dà il caso che io dalla Cina posso far arrivare dei teoremi sulla Quantum Information Geometry e poco altro. Comunque racconto la cosa agli esterrefatti colleghi cinesi, i quali, increduli, si scusano ma ovviamente non possono aiutarmi.


Questa era la situazione nel marzo e nell’aprile 2020. Gli ospedali italiani, anzi le Aziende Ospedaliere Italiane, non avevano i DPI per tentare di operare con un minimo di sicurezza. I tagli operati dal PUDA (il Partito Unico Dell’Agenda) li avevano ridotti così.


Nel mezzo di questa catastrofe, causata dalla sistematica distruzione del Servizio Sanitario Nazionale, a cosa pensano i vertici della Lega: a uno “strano” emendamento che poi viene ritirato perché “frainteso”.

https://www.tpi.it/cronaca/coronavirus-scudo-penale-medici-amministrazioni-emendamento-lega-ritirato-decreto-cura-italia-20200404579428/


Qui trovate le firme di chi firmò l’emendamento.

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/18/Emendc/1154567/1146138/index.html


Ma a che serviva quell’emendamento? Come in tanti altri casi trovate un’adeguata analisi su Frontiere. “Quando qualcosa non serve a niente …”

https://frontiere.me/accade-in-italia-gli-emendamenti-inaccettabili/


Cosa insegna questa storia? Che la Lega è la costola più pericolosa del PUDA. I radicali, Più Europa, il PD etc. etc. ve lo dicono in faccia cosa sono, qual è il loro programma cosa sono disposti a fare


La Lega, con un’astuta operazione tattica, sui problemi dell’immigrazione, dell’euro, dell’obbligo vaccinale etc. etc. fa finta di dire qualcosa di alternativo all’Agenda (che non esiste …) per poi svolgere la funzione di lubrificante quando qualche ingranaggio si inceppa.


Per questo la nostra prima preoccupazione deve essere di chiarire che, in questa guerra (perché di guerra si tratta) non esiste fuoco amico, chi ti spara addosso è tuo nemico. I dirigenti della Lega hanno scelto un lato della barricata. Chi è loro “amico” pure.


Mentre gli ospedali italiani non sapevano dove sbattere la testa per trovare i DPI i dirigenti della Lega trovavano il tempo di presentare e ritirare emendamenti “fraintesi”.
Nessun fraintendimento: da allora abbiamo capito alla perfezione i vostri obiettivi.


Top