Meritoriamente @ricpuglisi sta conducendo una battaglia per mantenere viva la memoria di quanto i governi abbiano causato danni gravissimi ai cittadini dal punto di vista sanitario, sociale ed economico.


Sta ricordando tutte le nefandezze, letteralmente e tecnicamente criminali, perpetrate in maniera diretta, ma c'è da sottolineare anche il potere, oltre i limiti dell'arbitrio, concesso, o tollerato, agli amministratori locali


Un esempio per tutti, come simbolo di fascismo autentico, è Vincenzo De Luca. In Campania, oltre ai provvedimenti più immondi che si possano immaginare, si è distinto per una volgarità inaudita (chi ricorda come si rivolse ai ragazzi che volevano andare a scuola?)


Ma non bisogna dimenticare i vari sindaci. Quelli che imponevano l'uscita per fare la spesa in base al cognome. Fino a quelli, ad esempio del Comune di Gragnano, che vietavano l'uscita di casa ai minori non accompagnati dopo le 18.


Poi ci sono da ricordare anche i provvedimenti completamente folli a testimonianza della totale inadeguatezza se non della presenza di problemi psichiatrici: la riduzione dell'orario di apertura dei supermercati. Cioè invece di tenerli aperti h24 per ridurre gli assembramenti...


Ultima nota sul lockdown marzo 2020 Per diverse settimane la curva dei contagi non scendeva. Poi in un servizio del TG mostrarono come nella zona di Milano, usando gli agganci alle celle dei telefoni, in effetti il 40% della popolazione usciva di casa, grazie ai codici ATECO


Ma lì per lì nessuno, in primis il famigerato "I numeri della pandemia" dell'inutile Marenzi, si chiedeva come mai non scendesse la curva. Cominciarono a chiederselo a fine aprile (sempre in ritardo i soloni dell'informazione).


Cominciarono a chiedersi anche perchè nel conteggio non ci fossero informazioni sul tipo di lavoro che i soggetti svolgevano, quanto distante da casa, con quale mezzo raggiungevano il posto di lavoro.


Io me lo chiedevo già a marzo, e vorrei chiederlo all'illustre prof. Parisi insignito del Nobel che da tempo immemore sta spulciando un immenso database di dati grezzi da 100GB se queste informazioni il governo le abbia raccolte.


Purtroppo la battaglia sui dati grezzi l'ha condotta in solitaria solo @marcocappato , non c'è nessuno che lo abbia appoggiato. Questo è il disastro causato da Conte e Draghi, ma sono del tutto corresponsabili deputati e senatori tutto che non hanno mosso un dito


Top